Excite

Cayenne turbodiesel, la prima Porsche a gasolio

E’ proprio vero: nella vita, così come nel mondo dei motori, non bisogna mai dire mai. A dispetto di quanto si potesse pensare solo qualche anno fa, oggi siamo qui a parlare della prima Porsche a gasolio.

Attesa per il prossimo febbraio, la nuova Porsche Cayenne turbodiesel sarà equipaggiata con un motore turbodiesel V6 da 3.0 litri e potenza di 240 CV ed una coppia massima di 550 Nm (lo stesso visto su auto come Audi A4 ed Audi A6, decisamente diverse dai prodotti tipici della blasonata azienda di Stoccarda).

Parecchia attenzione è stata posta all’efficienza carburante che avrebbe raggiunto un rapporto di 9.3 litri consumati ogni 100 km percorsi. Il rapporto relativo alle emissioni di CO2(altro argomento che sta particolarmente a cuore a casa Porsche), invece, si attesterebbe ora sui 224 g/km.

La nuova Porsche Cayenne turbodiesel verrà venduta in Germania ad un prezzo di 56.436 euro (forse meno “importante” di quanto ci si sarebbe potuti aspettare) e sarà equipaggiata di serie con il cambio Tiptronic-S.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017