Excite

Cerchi in lega Fondmetal: tecnologia e innovazione

Da Fondmetal non fanno che dire di amare il proprio lavoro e, a giudicare dai risultati, dobbiamo credergli. Nata nel 1970, Fondmetal si occupa di tecnologia per l'automobile; prevalentemente della fusione di metalli per la creazione di cerchi in lega.

Fondmetal opera principalmente nel settore delle gare automobilistiche, mondo caratterizzato da una competizione esasperata, volta alla ricerca della perfezione in ogni singolo dettaglio. Su ogni cerchio ultimato il gruppo pone la propria firma con lo stesso orgoglio con cui lo farebbe un artista.

I cerchi in lega di Fondmetal trasmettono fascino, eleganza e potenza. Le parole chiavi dei designer del gruppo sono personalizzazione, interattività, forma e tecnologia. Da questi concetti è nata per esempio la ruota Tech 6 Black Polished, il progetto più sofisticato della linea Techology.

Si tratta di una ruota a cinque razze sdoppiate, dall'andamento deciso e marcato, che le conferiscono un aspetto pulito e dinamico. Nella versione più prestigiosa della gamma, il cerchio è fornito di un inserto cromato che va a integrarsi perfettamente nelle razze, dando all'insieme un senso di alta tecnologia e innovazione.

Oltre alla serie Technology, Fondmetal propone altre quattro linee: High Tech, Classic, Off Road e le tre Evocorse per solo uso stradale. In ogni prodotto, quale che sia la linea, si riscontrano le stesse caratteristiche della ruota appena descritta, pur essendo ognuna dotata di una propria chiara individualità.

(foto © carduccigomme.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017