Excite

Chevrolet a Francoforte

Ancora più modelli, ancora più emozioni: ecco un bel modo di descrivere la presenza Chevrolet al Salone di Francoforte 2007 (IAA. 13-23 settembre). Qui il marchio del cravattino, a livello di auto, proporrà diverse anteprime assolute: una mondiale e quattro europee.

Anche le hostess dello stand Chevrolet meritano un’attenzione particolare. Indosseranno uniformi esclusive, disegnate e prodotte dagli studenti della rinomata scuola di moda Private Modeschule Düsseldorf. Un progetto che fa parte del concorso a livello europeo “Young? Creative? Chevrolet!”. Una competizione per studenti di scuole d’arte inaugurata a marzo a Ginevra con la partecipazione di otto Paesi europei. “Young? Creative? Chevrolet!” copre cinque settori artistici: visual art, fotografia, video, interior design e moda.

Tra le presenze più interessanti allo stand Chevrolet nella Padiglione 8 sono le tre proposte di minicar: Beat, Groove e Trax. Tre concept che dimostrano quanta creatività possa trovare posto in una “mini”, combinando il ritmo, la molteplicità delle situazioni e le emozioni tipiche della vita in città. I visitatori del Salone di Francoforte possono votare quella che preferiscono sul sito.

Chevrolet Beat: il design di questa concept car tocca tutti i temi tipici delle minicar sportive. Questa trazione anteriore, con carrozzeria a tre porte con portellone posteriore, monta un motore da 1.2 litri turbo a benzina e cambio automatico.

Chevrolet Groove: il concept dal look retrò, con passaruota pronunciati e parabrezza verticale, è troppo possente per poter essere definito “carino”. Grazie al cofano corto ed alla carrozzeria allungata, appare più ampia di quanto non sia realmente. Un compatto, economico propulsore Diesel da 1 litro alimenta questa trazione anteriore.

Chevrolet Trax: questo crossover per la città è altrettanto confortevole fuoristrada, grazie ad un sistema di trazione integrale molto economico. Il potente aspetto della Trax è enfatizzato da imponenti scudi anteriori e posteriori in un solo pezzo che integrano i passaruota, dala ruota di scorta esterna e dalle barre portatutto. La Trax è equipaggiata con un motore a benzina da 1 litro.

A cura di



motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017