Excite

Chevrolet Sonic, continuiamo a chiamarla Aveo

Ancora rilancio e nuove creazioni da parte di una casa costruttrice che sembra non voler star ferma, introducendo sul mercato sempre quel pizzico di innovazione, ma sopratutto di cambiamento stilistico.

Stiamo parlando di Chevrolet che vediamo ora in opera ancora con quel segmento delle berline da città che da tempo la vede protagonista anche nei confronti del vecchio continente. Oltreoceano questo nuovo prodotto vedrà la comparizione e l'ulitizzo del nome 'Sonic' che già ad un primo sguardo dimostra anche quello slancio che è apprezzabile per una macchina del suo target.

Sarà costruita a partire dai primi mesi del 2011 presso l'Orion Assembly Center di GM in Michigan riprendendo per l'appunto il concept stilistico lanciato al Salone dell'auto di Parigi, la Sonic si propone con forme che la fasciano fin dalla parte posteriore e che lasciano quella sensazione di grande stabilità e diffusa solidità.

Notiamo come da parte di Chevrolet con questa Sonic, l'introduzione anche di una berlina quattro porte, oltre alla due volumi, consentirà alla nuova gamma di riuscire a meglio competere con le rivali in suolo nazionale come Ford Fiesta e Honda Fit.

Subito disponibile in versione a 5 porte, con le maniglie posteriori integrate nel montante e propulsore chiave per il nostro mercato, dove arriverà anche con un turbodiesel, il 1.3 quattro cilindri, con potenze da 75 e 95 cavalli. Rimarrà a disposizione anche il 1.2 benzina da 70 e 86 cavalli, con sistema Stop/Start incluso di serie, Esp, presa USB e funzioni Bluetooth.

Non abbiamo dubbi che il segmento B, a cui è destinata, ne gioverà sicuramente anche a livello di proposta, che sia riferita ad un giovane che vuole vivere dinamicamente il proprio tempo ed i propri spostamenti, ma anche al nucleo familiare che cerca nella nuova Sonic, l'alternativa nuova e maggiormente valida per il movimento dentro e fuori i centri urbani.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017