Excite

Chevrolet Spark al Salone di Ginevra

Dopo dieci anni di onorata carriera sul mercato del nostro Paese, l’apprezzata Matiz si appresta a lasciare il posto alla Spark, la nuova creatura di casa Chevrolet che debutterà nel prossimo Salone di Ginevra.

Questa nuova citycar a stelle e strisce dall’aspetto sbarazzino e sportivo riprende il concept "Beat" che Chevrolet presentò, insieme a quelli "Groove" e "Trax", nel corso del Salone di New York 2007. In quell’occasione, gli utenti di Internet furono chiamati a scegliere la loro preferita tra le tre, e quella che ora è divenuta un modello di serie vinse la sfida.

Anche se la colorazione verde metallizzato potrebbe far pensare ad una particolare inclinazione del veicolo al rispetto dell’ambiente, sotto il cofano della Spark troviamo solamente un paio di propulsori benzina: un motore 4 cilindri a benzina di 1.000 cc ed un altro 4 cilindri benzina di 1.200 cc.

Il debutto dell’automobile sul mercato del vecchio continente è previsto per l’inizio del 2010, mentre gli automobilisti americani dovranno pazientare qualche mese in più. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora svelati ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017