Excite

Chevrolet Volt MPV5, multispazio con un cuore ibrido

Quella delle ibride e delle auto elettriche è senza dubbio una delle categorie che maggiormente stanno acquistando notorietà e spazio su diversi mercati e nei listini delle principali case costruttrici di autovetture.

Guarda le foto della nuova Chevrolet Volt MPV5

E' il caso anche della Chevrolet che presenta reduce dal salone di Pechino la sua multispazio tutta muscoli, Volt MPV5, che nasconde all'interno di se un cuore pulsante dal carattere pulito e che si ispira liberamente alla precedente Volt, sempre di casa Chevrolet, ma alimentata diversamente.

Ibrida è quindi la parola d'ordine anche per questo modello, che è caratterizzata da una tecnologia range extended con un motore generatore di 1.4 litri non collegato alle ruote che serve a ricaricare le batterie agli ioni di litio.

La spinta che riesce a offrire è quella fornita da un modulo elettrico da 150 CV che fornisce una coppia di 370 Nm e che secondo la stessa casa garantisce un autonomia pari a 482 km con un pieno di benzina. In questo caso il carburante ha lo scopo di far girare il motore generatore, mentre va detto che con la sola propulsione elettrica si percorrerebbero fino a 51 km.

Modello che stilisticamente è caratterizzato da una lunghezza di ben 4,58 metri, una larghezza di 1,8 metri e con un passo di 2,7 metri e cerchi molto generosi da ben 19 pollici che le permettono di avere un look molto sportivo, anticipando in buona parte un'altra collega come la Orlando che in questo caso verrà presentata prossimamente ad ottobre al salone di Parigi, in versione definitiva, riuscendo ad essere commercializzata a fine anno anche nella variante a sette posti.

Photo credit it.hadnews.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017