Excite

Citroen, arriva la nuova C4

Mentre tutti parlavano di un “normale” face lifting, casa Citroen si è data decisamente da fare. Ecco dunque la nuova Citroen C4, caratterizzata da numerose e piacevoli innovazioni estetiche e tecnologiche.

Di questa nuova creatura su quattro ruote, risaltano subito il lunotto sdoppiato, le fiancate completamente rinnovate, la coda con gruppi ottici più integrati nelle linee della carrozzeria, il volante con la parte centrale fissa (statica in curva) e la nuova plancia.

Sul lato tecnologico va invece sottolineato il sistema di avviso con vibrazione sul sedile del cambio di corsia (attivo solo quando non si aziona l'indicatore di direzione), così come il navigatore di serie con il nuovo My Way (optional da 950 euro) che integra Bluetooth e kit vivavoce con comandi vocali.

Il veicolo è disponibile a partire da 16.400 euro nelle seguenti motorizzazioni: benzina 1.600 cc (con cambio manuale a cinque marce, o automatico sequenziale), negli allestimenti con 120 o 150 cavalli; diesel 1,6 litri (HDi 90 ed HDi 110 FAP) e 2.0 litri con cambio manuale.

Va infine messo l’accento sull’aspetto sicurezza: sulle versioni più accessoriate della Citroen C4 è disponibile un sofisticato sistema di richiesta di soccorso automatico, in caso di incidente, che risponde alla chiamata nella lingua del Paese in cui è stata immatricolata l'auto.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017