Excite

Citroen C4 Aircross, teaser

  • Autoblog.it

La casa automobilistica francese Citroen ha rilasciato il primo teaser ufficiale della nuova C4 Aircross, nuovo modello che sarà svelato nel corso delle prossime ore e che si aggiungerà dalle prossime settimane alla gamma del Double Chevron. Purtroppo, però, l'azienda non ha anche correlato a questa fotografia (che della vettura ritrae un piccolo, davvero piccolissimo dettaglio: maledetti geni del marketing) alcune informazioni che ci permettano di capire di cosa si tratta. Ci affidiamo, come nostro solito, alle indiscrezioni.

La nuova Citroen C4 Aircross potrebbe essere, secondo quanto raccontano abbondanti chiacchiere, un nuovo SUV dell'azienda francese, il secondo della gamma: un SUV di dimensioni compatte (lo conferma la denominazione scelta: la sigla alfanumerica C4 fa pensare che la base da cui è stato concepito il veicolo sia la media di segmento C Citroen C4 e che dunque gli ingombri siano contenuti), progettato e sviluppato con il supporto della casa automobilistica giapponese Mitsubishi, che (sempre secondo le indiscrezioni) avrebbe fornito a Citroen il modello ASX (crossover compatto) come esempio per plasmare la nuova Citroen C4 Aircross.

In soldoni, la stessa cosa che era avvenuta in precedenza, quando il Gruppo PSA, prendendo come spunto il SUV orientale Mitsubishi Outlander, aveva confezionato Peugeot 4007 e Citroen C-Crosser. Oggi accade lo stesso? Forse.

Per ora il brand non ha confermato alcuna di queste parole: secondo le voci, la nuova Citroen C4 Aircross potrebbe essere concorrente diretta di Nissan Qashqai. Ce la immaginiamo elaborata e molto decisa come tutte le nuove Citroen.

Dal progetto, se tutto questo fosse confermato, potrebbe essere generata anche una vettura analoga griffata Peugeot.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017