Excite

Citroen C4 Cactus si svela al Salone di Ginevra

  • Getty Images

Un'auto per andare incontro alle nuove esigenze degli utenti. Così la Citroen ha pensato la nuova C4 Cactus, svelata alla stampa a Parigi nello storico aeroporto Le Bourget e pronta a svelarsi al pubblico al Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014.

"Ci siamo chiesti cosa fosse veramente importante per i clienti. - ha spiegato il responsabile dello stile Mark Lloyd - E' emersa la necessità di ridurre lo stress e le difficoltà di vivere con l'automobile. Quindi dovevamo semplificare tutto". La Citroen prova, così, a far convivere design, comfort, tecnologia utile e costi accessibili. La C4 Cactus è una berlina compatta 5 porte, lunga 4,16 metri, larga 1,73 m, alta 1,48 m, costruita nella fabbrica di Madrid.

Il lancio in Italia è previsto per fine giugno, le consegne a settembre e i prezzi, secondo quanto ha annunciato il direttore generale Citroen Frederic Banzet, "saranno resi noti al salone di Ginevra".

Un'auto che incuriosisce soprattutto per le soluzioni originali a cominciare dai pannelli Airbumps che vestono la carrozzeria. Eccentrici e da abbinare alle 10 tinte della carrozzeria che proteggono dai piccoli danni 'da contatto' nel traffico e nei parcheggi. E ancora l'Airbaganteriore spostato nel padiglione, per avere più spazio e comfort, l'ampio vano portaoggetti 'a valigia' in plancia, i sedili anteriori 'a sofà' ma anatomici. Insomma tanto spazio per un'auto poco superiore a 4 metri, con il vano bagagli da 358 litri.

Senza dimenticare l'ampia strumentazione digitale: un display 'touch' da 7 pollici, di serie, con sistema Citroen Multicity Connect e connessione 3G, che riunisce tutti le funzioni principali tra cui clima, servizi multimediali, navigatore, telefono, connessione ai dispositivi portatili, archivio canzoni, visione foto, park assist, telefono vivavoce e Bluetooth. Altra novità assoluta della Cactus l'ampio tetto panoramico opzionale che fa passare la luce ma isola dal calore e dai raggi UV con un esclusivo trattamento termico.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017