Excite

Citroen C4, nuova e con stile

Rivelatasi da sempre campione di stile, Citroen finalmente propone, la sua nuova versione della già tanto amata C4. Campione di stile e di originalità, questa nuova quattroruote non delude le aspettative createsi sulla sua nuova venuta.

Eccellenti le forme e le caratteristiche nel suo complesso, con un design avvolgente anche in questo caso, questa autovettura è sicuramente pronta a dare del filo da torcere al segmento che la vede protagonista assieme a concorrenti come la tedesca Golf e la Focus, di casa Ford.

Con 4,33 mt di lunghezza ed 1,49 mt di altezza mantiene dimensioni compatte, con un netto ed evidente vantaggio per l'accessibilità del passeggero finale e la sua abitabilità. Grande il volume di carico che riesce a promettere e che può essere utilizzato interamente dall'alto dei suoi 408 litri.

Con un frontale caratterizzato da una calandra molto ampia ed i gruppi ottici che si sviluppano verso la vista laterale. Anche la coda risulta essere stilisticamente innovativa con i montanti posteriori panoramici ed il lunotto piuttosto spiovente con gruppi ottici dal disegno del tutto originale.

Internamente troviamo materiali di alta qualità, con sedili a regolazione elettrica ed un nuovo sistema di climatizzazione. Assitente alla guida, fari allo Bi-Xeno adattivi ed avvisi di superamento del limite di carreggiata, tra le caratteristiche a disposizione di questa nuova proposta.

Sarà sicuramente caratteristica apprezzata dalla futura clientela, la possibilità di poter scegliere tra le motorizzazione tra versioni microibride e HDI, tutte con meccanismo 'Start and Stop' a 6 rapporti, per ridurre in maniera netta e considerevole, le emissioni di CO2, grazie anche alla scelta di montare pneumatici a basso consumo energetico ed a basso impatto ambientale.

Una scelta quella della casa d'oltralpe che fa comprendere quanto attivo sia lo studio e l'innovazione all'interno del team tecnico volto sempre più ad una migliore e più intelligente concezione di autovettura. Il lancio ufficiale avverrà entro fine 2010.

Photo credit www.autoamica.net

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017