Excite

Citroen DS3 1.6 THP, piccola ed elegante con quel tocco di sportività

Come ogni modello che si rispetti anche la nuova nata di casa Citroen propone al grande pubblico la sua variante sportiva e modaiola. Stiamo parlando in questa occasione della piccola, apparentemente, DS3, ora rivista nella variante più aggressiva.

Guarda alcune foto della nuova Citroen DS3

Esteticamente si presenta con una serie di dettagli molto raffinati e ricercati che attireranno sicuramente gli sguardi dei passanti più distratti. Stiamo parlando ad esempio, del tetto colorato che si abbina alla tinta dei cerchi o al fascione centrale della plancia, fino ad arrivare alle cover per la chiave d’accensione in tinta o il pomello cambio anch’esso in abbinamento cromatico.

Interni innovativi in termini di design, con cromature sparse un po' dappertutto. Sedili ad ergonomia regolabile e diffusore di fragranze per l'abitcolo.

Rappresentata dalla sigla THP, la giovane creatura d'oltralpe sfoggia un cuore da 155 cavalli con un motore 1.6 turbo ad iniezione diretta ed intercooler, che è lo stesso che viene montato per la 'collega' Mini Cooper S.

Molto pronto nelle risposte, aggressivo e nervoso qaunto basta, sa essere parco nei consumi se dosato con intelligenza, con un comportamento buono tra le cure pur senza qualche minimo rollio.

Adatta sicuramente, ad una clientela giovane ed alla moda, la sportiva di Citroen, offre dalla sua un ottimo rapporto qualità prezzo, con un configuratore on-line che può portarla fino ad un massimo estremo di 22.000 €, chiavi in mano.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017