Excite

Citroen DS5 al Salone di Shanghai 2011

La nuova Citroen DS5 sarà svelata al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile): non possiamo assicurarvi che la vettura francese venga presentata alla kermesse in forma definitiva o se invece durante la manifestazione sarà esposta una concept car anticipatrice; probabilmente, si avvererà questo secondo scenario: la casa automobilistica del Double Chevron, per quanto riguarda la gamma DS) ha sempre mostrato dapprima un prototipo e soltanto in seguito l'aspetto definitivo (Citroen DS3 è stata anticipata dalla concept car Citroen DSInside, Citroen DS4 è stata anticipata dalla concept car Citroen DS High-Rider).

Ma di che cosa si tratta? La nuova Citroen DS5 è stata in più occasioni spiata dai fotografi, ma le immagini non hanno saputo darci che pochi dettagli: probabilmente, la nuova Citroen DS5 avrà un'altezza ancora più marcata della sorella Citroen DS4 e sicuramente più evidente di Citroen DS3; inoltre, la nuova DS5 sarà dotata di un'abitabilità interna molto più sviluppata della altre due vetture della famiglia DS di Citroen: sarà disponibile maggiore spazio all'interno dell'abitacolo per i passeggeri ed una più ampia volumetria di carico.

In sostanza? Probabilmente, la nuova Citroen DS5 sarà una berlina rialzata, con un secondo volume piuttosto allungato (qualcosa di simile alla nuova De Tomaso Deuville e a BMW Serie 5 GT, in scala ridotta). Sotto il cofano della nuova DS5 saranno installati motori più potenti di quelle delle sorelle DS3 e DS4 e, ipoteticamente, anche una versione ibrida.

La terza vettura della famiglia DS sarà senza dubbio dotata di un aspetto estetico molto ricercato, originale, barocco, elaborato, come prassi di questo sub-brand. Ne sapremo di più a ridosso del Salone di Shanghai 2011.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017