Excite

Citroen DS5, teaser ufficiale

La casa costruttrice del Double Chevron ha divulgato la prima immagine ufficiale della nuova Citroen DS5: in realtà, si tratta solo e soltanto di un teaser ufficiale, che mostra una parte – piccola – della nuova vettura, presente anch'essa (come già molte altre) al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile).

Guarda il video

La nuova concept car francese di dimensioni, segmento, proporzioni, forma, linea inediti, cioè la nuova Citroen DS5, in esposizione presso la kermesse cinese, anticipa di qualche mese il debutto della coniugazione pronta per il commercio: la vera e propria Citroen DS5 sarà presentata al Salone di Francoforte 2011 (15 settembre-25 settembre).

Cosa si capisce da quest'immagine? Nulla: la nuova Citroen DS5 viene raccontata in maniera davvero laconica (in fondo stiamo parlando soltanto di un teaser della vettura francese, la terza della gamma DS): un faro, anteriore, acceso, che dice di sé soltanto che è morbido, dolce, arzigogolato, elaborato, complesso, personale.

Cosa si sa del veicolo? Nulla: possediamo pochissime informazioni in merito alla nuova Citroen DS5, perlopiù nebulose: si tratta di una vettura che mescola, impasta, amalgama, fonde suggestioni diverse, provenienti da tanti segmenti differenti del mercato (per ora è impossibile capire: come per la nuova Citroen DS4, che è un po' berlina, un po' coupé, un po' hatchback media di segmento C, un po' SUV).

Possiamo soltanto ipotizzare che la nuova Citroen DS5 sarà dotata di un linguaggio estetico molto, molto originale, proprio perché la gamma DS è stata ideata da Citroen per accogliere vetture diverse, distanti dalla quotidianità, indipendenti, Premium, lontane dai canoni tradizionali: uniche. Fino a che punto si sarà spinto l'estro creativo del Double Chevron?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019