Excite

La nuova Citroen Technospace

La nuova Citroen Technospace sarà esposta al pubblico, anche se sottoforma di prototipo, al Salone di Ginevra 2013, che si terrà dal 7 al 17 marzo. Questa monovolume anticiperà tutte le caratteristiche e le dotazioni del modello vero e proprio che arriverà nelle concessionarie italiane solo nel secondo semestre di questo anno.

    Web

Citroen Technospace

La Citroen Technospace è la nuova monovolume compatta della casa automobilistica francese che verrà mostrata durante la kermesse ginevrina con tutte le novità più interessanti del settore auto del panorama internazionale.

In questa occasione sarà possibile toccare con mano la concept car e le innovazioni che essa riserva per i suoi estimatori.

La prima cosa che salta all'occhio è il nuovo corso stilistico di Citroen, largamente apprezzato soprattutto dai giovani, che si sposa perfettamente con l'esperienza e il successo dei modelli che l'hanno preceduta (C4 Picasso, C3 Picasso, Grand C4 Picasso e Xsara Picasso) e che hanno reso questa casa automobilistica una leader nel segmento delle monovolume compatte.

Ad oggi non sono state rilasciate (appositamente) molte informazioni ufficiali. E' certo che il livello delle emissioni di CO2 sarà ulteriormente abbassato a 98 g/km, inoltre, il conducente avrà a portata di mano un display da 12 pollici totalmente touch per disporre delle funzionalità di navigazione, impostazione e multimedia. Sono stati rinnovati anche i gruppi ottici con luci posteriori 3D.

Questa nuova monovolume pur vantando misure "standard", 4,43 x 1,83 x 1,61 metri, ha un bagagliaio che permette uno stivaggio fino a 537 litri e che non penalizza assolutamente il comfort dei passeggeri e lo spazio dell'abitacolo.

Conclusioni

Mancano veramente pochi giorni all'inizio del Salone di Ginevra 2013. La kermesse svizzera si conferma, anche per questa edizione, prestigiosa e ambita vetrina internazionale in cui le case automobilistiche si sfidano a colpi di novità ed innovazioni. Citroen per l'occasione presenta in anteprima la concept car della monovolume compatta Citroen Technospace.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018