Excite

Classe A 45 AMG: la turbo 4 cilindri più potente al mondo

Classe A 45 AMG è la nuova compatta sportiva di terza generazione creata da Mercedes Benz, la quale vanta il 4 cilindri turbo di serie più potente del mondo; sotto il cofano è racchiuso infatti un propulsore 2 litri in grado di erogare una potenza di ben 360 CV, e di arrivare da 0 a 100 Km/h in soli 4,6 secondi.

Grintosa e performante

La Classe A 45 AMG lascia trasparire la sua anima sportiva non solo attraverso il potente propulsore di cui è dotata, ma grazie anche ad un design molto curato nei particolari, che propone diversi dettagli degni di nota conferendole un aspetto decisamente grintoso.

Balzano infatti subito all'occhio particolari come: la caratteristica mascherina del radiatore che si presenta con un doppio “baffo” di colore grigio titanio, le grembialature anteriori e posteriori rifinite anch'esse in grigio, i terminali di scarico cromati e squadrati, ed a completare il look sportivo le ruote in lega a 5 razze.

In opzione sono disponibili 2 pacchetti di ulteriore rifinitura, ovvero il pacchetto con particolari in carbonio ed il pacchetto con lucidature a specchio nere di alcuni dettagli.

Alcuni dettagli di design, come le ruote in lega, possono variare a seconda della versione AMG scelta delle 3 disponibili: Premium, Sport, Executive.

Sotto la scocca è racchiuso il potente propulsore turbo che adotta il sistema di alimentazione ad iniezione a getto guidato, uno dei particolari che rendono questo motore il 4 cilindri di serie più potente in circolazione, il quale con i suoi 265 Kw (360 CV) di potenza garantisce prestazioni più che eccellenti con una velocità massima di circa 250 Km/h; la sua affidabilità è inoltre assicurata da un particolare sistema di raffreddamento specifico per condizioni estreme. La trazione è di tipo 4-MATIC integrale, mentre il cambio integrato è il 7 marce AMG SpeedShift.

La sicurezza in frenata è garantita da un apposito impianto per alte prestazioni che integra 4 dischi autoventilanti.

Gli interni

Il modello Classe A 45 AMG presenta degli interni sportivi ma allo stesso tempo eleganti e realizzati in materiali di alta qualità, a partire dal volante, costituito da pelle in nappa al centro e nell'impugnatura e da 3 razze cromate, mentre i sedili sono costituiti da pelle ecologica nera o grigia, il tutto rifinito con cuciture rosse le quali producono un piacevole effetto cromatico di contrasto.

Altre rifiniture rosse sono presenti attorno alle bocchette di aerazione cromate colore argento, come del resto è argento anche il bordo di tutta la strumentazione della plancia e la pedaliera in acciaio satinato, dal rigoroso design sportivo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017