
Una lettera che può significare tutto. Tutto in termini di cavalli, generosità, tecnica, sportività di una autovettura. Quella che può essere presa anche per 'Racing' a dire il vero e che rappresenta le macchine con la dotazione più appassionata per quanto riguarda il mondo Volkswagen.
Come colleghe di altrettanta levatura, anche per la 'macchina del popolo' è arrivato il momento di dare più smalto e slancio a quel settore che forse per troppo tempo non aveva goduto dell'interesse che meritava.
In arrivo quindi sul mercato, grazie a 350 addetti e uno stabilimento dedicato a Warmenau, versioni speciali di modelli già di linea come ad esempio sono la Golf R e la Scirocco R, già di nostra conoscenza.
Debutteranno in allestimento R-Line inoltre la Tiguan 4Motion per i motori da 200, 170 e 140 CV.
La casa di Wolfsburg ci prova ancora, donando maggiore occhio a quella platea di affezionati che la seguono anche nel campionato monomarca Scirocco R-Cup, con l'importante gestione del settore Motorsport impegnata in un unica serie al mondo che si disputa esclusivamente con una vettura alimentata a metano, grazie ad una versione della Scirocco R da 225 CV.
Photo credit http://it.volkswagen.com