Excite

Classe R, rilancio sportivo per Volkswagen

Una lettera che può significare tutto. Tutto in termini di cavalli, generosità, tecnica, sportività di una autovettura. Quella che può essere presa anche per 'Racing' a dire il vero e che rappresenta le macchine con la dotazione più appassionata per quanto riguarda il mondo Volkswagen.

Come colleghe di altrettanta levatura, anche per la 'macchina del popolo' è arrivato il momento di dare più smalto e slancio a quel settore che forse per troppo tempo non aveva goduto dell'interesse che meritava.

In arrivo quindi sul mercato, grazie a 350 addetti e uno stabilimento dedicato a Warmenau, versioni speciali di modelli già di linea come ad esempio sono la Golf R e la Scirocco R, già di nostra conoscenza.

Debutteranno in allestimento R-Line inoltre la Tiguan 4Motion per i motori da 200, 170 e 140 CV.

La casa di Wolfsburg ci prova ancora, donando maggiore occhio a quella platea di affezionati che la seguono anche nel campionato monomarca Scirocco R-Cup, con l'importante gestione del settore Motorsport impegnata in un unica serie al mondo che si disputa esclusivamente con una vettura alimentata a metano, grazie ad una versione della Scirocco R da 225 CV.

Photo credit http://it.volkswagen.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017