Excite

Climatizzatore per camper: le offerte delle migliori marche

Il climatizzatore per il camper (o roulotte) è tra gli accessori più ricercati dagli appassionati del settore. Il comfort durante la guida o nel viaggio, con bambini o amici, è uno degli aspetti principali per partire con il piede giusto e godere al massimo dei giorni di vacanza, di viaggio per studio o per relax.

Dometic B1600 plus

Climatizzatore camper tra i migliori per efficienza e per qualità è il Dometic B1600 plus con telecomando incluso. Grazie al nuovo diffusore d'aria e alla ventola a due velocità, l'apparecchio è in grado di rinfrescare l'aria e di deumidificarla sia nella parte anteriore del camper, sia in quella posteriore (o in entrambe, a seconda delle necessità e del comfort voluto). Il condizionatore e climatizzatore Dometic si trova nei migliori negozi a partire da circa 1.200 euro.

Saphir Compact

Di grande consumo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo è il modello Compact di Saphir, in vendita a partire da circa 1.090 euro. Il condizionatore si adatta ai camper come alle roulotte fino a 5,5 metri di dimensioni. E' piccolo e leggero e a basso consumo di energia. Da segnalare la funzione Sleep che lo rende estremamente silenzioso durante il funzionamento notturno, anche all'esterno del camper.

Split portatile a basso consumo

Per chi vuole risparmiare e migliorare la qualità dell'aria nel proprio camper ci sono in vendita dei climatizzatori o condizionatori per camper, ma anche per roulotte e barca fino a 6,5 metri, portatili. Il climatizzatore Split-AC-2400, ad esempio, è un accessorio di facile montaggio e di basso consumo, che si può installare sia all'interno, sia all'esterno sulla finestra del camper. Il termostato si può regolare tra 16° e 23°, ma il consumo energetico è nettamente inferiore dei climatizzatori più grandi. Il prezzo parte da circa 580 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017