Excite

Come aprire un'auto con il filo di cotone, il video che spiega tutto

La situazione è piuttosto comune, non frequentissima, ma comunque abbastanza assidua da richiedere una soluzione estemporanea. E’ possibile aprire un’auto usando un filo di cotone. Non è una leggenda metropolitana o la scena di qualche film con Nicolas Cage. Capita a tutti di dimenticare le chiavi nel cruscotto o di perdere il portachiavi. A casa bisogna pur tornare e quindi è necessario aprire la portiera dell’auto.

    You Tube

Come sistemare il filo di cotone

E’ bene chiarire subito un fatto. Un filo di cotone, da solo, potrebbe non bastare. E’ importante magari intrecciare più di un filo di cotone fino a formare una sorta di super filo più forte e resistente allo sforzo che gli andremo a chiedere. Una volta approntato il filo bisogna deciderne la lunghezza. Un po’ dipende dal modello di auto, ma è bene pensare a qualcosa che possa tendersi tra due lati contigui dello sportello.

Scopri le ultime tendenze del tuning delle automobili

    You Tube

Annodare il filo per formare un cappio

Decisa la lunghezza è giunto il momento di formare il cappio. L’ampiezza non dovrebbe superare i dieci centimetri di diametro, ma a mio avviso è sufficiente anche la metà. Formato il super filo, decisa la lunghezza e approntato il cappio siamo pronti per aprire lo sportello della nostra auto.

Cosa succede se metti la benzina in un'auto a diesel?

Aprire la portiera facendo scivolare il cappio sul pomello

Bisogna far scivolare il cappio nel vertice alto a sinistra dello sportello, quello più lontano dal cruscotto per intenderci. Una volta infilato il cappio bisogna tendere il filo alternativamente a destra ed a sinistra per farlo scivolare verso il basso mantenendo una posizione centrale. Dopo qualche secondo di questo lavoro il cappio finirà nella zona del pomello che segnala l’apertura e la chiusura dello sportello.

A questo punto bisogna fare come i cowboy che acchiappano i vitellini con il lazo. Centrato il pomello con il nostro cappio bisogna stringere e tirare. Se il super filo regge il pomello si alzerà e la portiera ci spalancherà l’accesso al cruscotto ed alle maledette chiavi. Ovviamente se la vostra auto non ha un pomello rialzato tutta questa fatica è inutile. A quel punto vi conviene chiamare un taxi.

Guarda il video che mostra tutto il procedimento

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017