Excite

Come profumare l'auto in modo naturale: i deodoranti fai da te realizzabili in pochi minuti

La maggior parte degli italiani passa molto tempo in auto o comunque ha un’attenzione maniacale per la propria automobile. Il deodorante per auto è ormai un oggetto di uso comune, ma sempre più automobilisti si stanno rendendo conto che forse sarebbe meglio utilizzare dei metodi naturali per profumare la propria auto. Quali sono questi motivi? Spesso i deodoranti industriali sono troppo forti, penetranti e realizzati con elementi chimici che possono comunque creare problemi di allergie o irritazioni.

    You Tube

Utilizzare un collant o un sacchetto

Il metodo più semplice è quello di creare un contenitore fatto in caso e riempirlo con delle essenze profumate. Si può prendere un collant o un sacchetto non in plastica o qualcosa di simile. Una volta trovato il contenitore lo si può riempire con della lavanda essiccata. L’odore di lavanda si diffonderà per tutto l’abitacolo. E’ un deodorante che va rinnovato cambiando la lavanda oppure ravvivandola con delle gocce di essenza di lavanda.

Scopri le ultime novità sugli accessori auto

Sempre restando al sacchetto improvvisato potete riempirlo con delle altre profumazioni. Prendete delle scorze di limone o di arancia e tritatele. Successivamente aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e del sale grosso. Unite il tutto e mettetelo nel sacchetto improvvisato. Solito metodo di ricarica con gocce di essenza.

Palline di legno e pezzi di stoffa

Un altro supporto molto utilizzato è quello delle palline di legno che potete trovare in un qualsiasi mercatino. Alle palline di legno va mescolata un’essenza realizzata in precedenza. E’ consigliabile utilizzare un olio e non qualcosa di non liquido. Le essenze migliori sono quella al Bergamotto e quella alla Menta Piperita. La prima rinfresca ed ha un dono antistress unico. La seconda, invece, ha addirittura delle qualità curative, in particolare per il mal di testa e per gli stati d’ansia.

Scopri quamdo fare il cambio gomme

Un ultimo metodo piuttosto efficace è prendere un pezzo di stoffa, magari tagliandolo con una forma simpatica, e versarci sopra una goccia o due di olio essenziale. Il risultato è perfetto.

Guarda come si realizza un deodorante

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017