Excite

Come si smonta un'autoradio

Hai bisogno di smontare l'autoradio della tua auto, montare un nuovo stereo e non vuoi proprio saperne di recarti da un elettrauto. Preferisci il fai da te. No problem. Siamo qui per darti alcune dritte. Ecco come si smonta un'autoradio.
    Youtube

Le chiavette

Da qualche parte dovrai avere le chiavette che ti hanno dato con l'autoradio. Non le trovi? Utilizza quelle del nuovo stereo.

La cornice

Il primo passaggio è quello di togliere la cornice. A questo punto noterai due buchetti, uno per ogni lato del telaio. Infila le chiavette in ogni buco e, una volta che queste siano fissate (ve ne accorgerete perché sentirete un piccolo rumore) tira lentamente verso l'esterno.

Staccare l'antenna

Ora è giunto il momento di staccare l'antenna. Noterai due connettori, evidenziati, di solito, dai colori nero e marrone. Sono di forma rettangolare, non potrai confonderti. Staccali ed il gioco è fatto.

Il cruscotto

Ora dovrai smanettare con il cruscotto, all'interno del quale è stipato il cosiddetto telaietto di supporto. Dovrai ricorrere ad un cacciavite e ad un po' di pazienza. Si tratta di tirare verso l'esterno le linguette che fissano il telaietto al cruscotto. Una volta fatto, tira tutto fuori e lo stereo è bello che smontato!

Il nuovo stereo

Per montare il nuovo stereo non resta che effettuare i passaggi inversi. Piega verso l'interno il nuovo telaietto di supporto (piega verso l'interno le varie linguette, in maniera tale che il tutto sia fissato al cruscotto), riallaccia antenna e connettori (nero e marrone, ricordate?), inserisci stereo e cornice.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017