Excite

Come stuccare la carrozzeria dell'auto

Ammaccature. Danni, purtroppo, all'ordine del giorno per le auto. Cosa fare quando? Andare dal carrozziere oppure cercare di ripare tutto da soli? Se la vostra scelta è la seconda, ecco alcuni consigli utili per il lavoro fai a te fatto a regola d'arte.
    Youtube

L'occorrente

Come stuccare la carrozzeria dell'auto dunque? Iniziamo dall'occorrente. Ci serve della carta vetrata, dello stucco per automobili, della pasta abrasiva, uno o più panni puliti

Il lavaggio

Prima di procedere all'operazione, è necessario lavare l'auto. Attenzione però, perché bisogna usare molta delicatezza sulle zone che saranno interessate dalla stucattura.

Lo stucco

Prepariamo in un contenitore la dose necessaria di stucco più reagente (è bene seguire le indicazioni delle istruzioni)per il nostro lavoro. A questo punto è necessario stendere il preparato direttamente sull'ammaccatura/abrasione e lasciare che il tutto si asciughi. Quindi passare sulla zona con della carta vetrata per livellarla.

La pasta e il panno

Qui entra in gioco il panno, uno di quelli specifici per rendere la carrozzeria dell'auto più lucida. Ecco. Bisognerà stendere la pasta abrasiva (intorno ai 10 euro a voler spendere tanto) direttamente sull'abrasione. Per farlo utilizzate proprio il panno in questione. Nel momento in cui stendete la pasta ricordatevi di agire in maniera molto delicata. Non forzate il movimento.

Il polish e lo spray

Al termine di questa operazione, non resta che lucidare la zona con il polish e passare sopra dello spray (attenzione, ovviamente, a prenderlo esattamente dello stesso colore della vostra auto).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017