Excite

Come superare il quiz della patente B

Come superare il quiz della patente B. La formula magica per il conseguimento della card che spalanca le porte al fantastico mondo delle quattro ruote è il sogno di chiunque stia alacremente studiando per portare a casa il prezioso documento. Noi cerchiamo di darvi i consigli giusti per passare agilmente il test.

    Youtube

L'esame

Come superare il quiz della patente B. Il segreto sta in una dose massiccia di studio e applicazione che consentirà al candidato di trovarsi preparato di fronte al temuto esame di teoria.

Lo scoglio è composto da 40 domande a risposta chiusa (vero o falso). I quiz sono estratti da un arichivio contenente 25 argomenti. Si supera il test se si riesce a commettere un massimo di quattro errori, per cui il quinto sbaglio determinerà inevitabilmente la bocciatura.

Si tratta di un test che non presenta difficoltà particolari. Ciò, ovviamente, se ci si è esercitati abbastanza. Così come sarà possibile durante lo studio, le domande sono ridondanti, per cui l'aspirante patentato si ritroverà più e più volte ad avere a che fare con lo stesso quiz.

Ecco perché applicare uno studio approfondito, se non addirittura maniacale, consentirà di ridurre il margine di errore.

E' importante non lasciarsi scoraggiare dai risultati dei primi test, quando sarà possibile incappare in severe batoste (10 o più errori), le cose andranno meglio col passare degli esercizi, per i quali basterà dedicare anche un'ora al giorno, purché in maniera costante.

Al momento dell'esame, effettuato presso la motorizzazione civile grazie a computer che saranno messi a disposizione per ciascun candidato, l'ansia è il principale nemico da combattere. Sarà importante spendere ogni secondo dei 30 minuti a disposizione per leggere e rileggere le domande e chiarire ogni dubbio.

Il metodo di studio

Seguire un ottimo metodo di studio per sapere come superare il quiz della patente è fondamentale. Il consiglio in tal senso è quello di studiare (e bene) uno per uno i 25 argomenti oggetto dell'esame per poi iniziare a cimentarsi con le schede 'generali', fac simile di quelle ministeriali proposte in sede d'esame.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019