Excite

Comprare un'auto usata? Mai da Monti o Balotelli

  • Infophoto

Si erano salutati con una stretta di mano, al termine della finale di Kiev. Europeo infelice per l'Italia. E dire che in molti avevamo sognato il miracolo contro le Furie Rosse. I due Mario (Monti e Balotelli) sono tornati a casa, mestamente. Vecchi problemi per il premier, nuovi per l'attaccante del Manchester City (un figlio avuto dalla ex Raffaella Fico). Sono rientrati in aereo, chiaramente. Ma mai nessuno avrebbe preso in considerazione l'idea di vagliare l'acquisto delle loro autovetture. Usate, convenienti, ma senza alcuna "garanzia". Poco credibili, insomma...

Il sondaggio

Curiosissimo il sondaggio effettuato da facile.it: ha chiesto agli italiani da chi, tra i vip di casa nostra, acquisterebbero un'auto usata, e da chi invece non la comprerebbero mai. I risultati (oltre mille automobilisti intervistati) proclamano "Re dell'affidabilità" il CT della nazionale Cesare Prandelli, con il 19,4% delle preferenze. Seguono in classifica il presidente della Ferrari, Montezemolo, che convince il 16,5% del campione, e il conduttore di Ballarò Giovanni Floris, da cui comprerebbe un'auto a cuor leggero il 14,1%. Fuori dal podio, la portabandiera olimpica Valentina Vezzali, che persuaderebbe l'11,2% dei potenziali acquirenti, e Beppe Grillo (5%), venditore affidabile nella duplice veste di comico e politico. Sul fronte opposto, per comprare un'auto di seconda mano gli italiani non si rivolgerebbero mai a Mario Balotelli, che trionfa tra gli inaffidabili con il 21,7%. Poche speranze di "piazzare" l'auto usata anche per Vittorio Sgarbi e, soprattutto, l'altro Mario nazionale, il premier Monti: entrambi su podio, rispettivamente con il 20,9% e il 16,7%.

Auto usata? Mai da Monti e Balotelli...

Comprare una vettura di seconda mano è certamente difficile: un veicolo apparentemente perfetto può nascondere difetti enormi e causare, in seguito, problemi imprevisti e spese ingenti. Chi più spende, meno spende è la regola da seguire in questi casi. Le macchine con un chilometraggio già elevato offrono poche garanzie? Quali saranno i difetti che il venditore nasconde? Come accade sul web, sui siti di commercio elettronico, necessarie, consigliate, fondamentali sono le referenze, i commenti, insomma quel che si dice a proposito del venditore. Meglio acquistare da una persona verso la quale riponiamo grandissima fiducia. Il sondaggio di facile.it è netto, perentorio: Sgarbi, Balotelli, Monti, tutti assolutamente inaffidabili. Proprio i due SuperMario nazionali: quelli del rigore. Uno lo ha segnato per l'Italia, l'altro ha provato a darlo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017