Concept car Renault

Concept Car, ovvero un prototipo di autovetture che si allineano ai tempi in base alle nuove tecnologie di costruzione disponibili che tendono al maggior rispetto dell'ambiente.

Le concept car della Renault risultano del tutto innovative e sfruttano le energie rinnovabili come carburante. Un esempio lampante è la nuova Renault 4 Lectric.

La Renault 4 Lectric

Il futuro delle autovetture verserà interamente sullo sfruttamento delle energie rinnovabili che esistono in natura, come il sole, l'acqua, ecc.

E' proprio con questa concezione che nascono le ultime concept car delle principali case costruttrici di autovetture al mondo.

La nuova 4 Lectric, quale concept car della Renault, è una sorta di richiamo alla vecchia e tanto amata Renault 4 L, che ha subito ben poche evoluzioni nel corso del tempo. Attraverso questo prototipo Renault riprende le forme tipiche della vecchia 4L con il richiamo ai due fari tondi anteriori, la forma trapezoidale del portellone ed il taglio netto perpendicolare del cofano, mentre per il resto ha una concezione del tutto futuristica.

La Renault 4 Lectric presenta una carrozzeria bicolor, dal tetto scuro in netto contrasto con il corpo e dotata di dettagli stilistici estremi, come i fasci di luce di un azzurro iridiscente posti frontalmente sulla mascherina e le particolari luci posteriori. Gli interni che sembrano lastre di marmo e minimizzati con solo una plancia touch centrale, il tutto rende l'auto totalmente riciclabile.

Ciò che rende davvero unica quest'auto è la tecnologia pensata per il funzionamento, in quanto sarà dotata di pannelli fotovoltaici e due batterie con il compito di immagazinare energia e ridistribuirla per il movimento, grazie alla sola spinta del sole, costituendo così, un'autovettura ad impatto ambientale zero.

Le auto del futuro

Le concept car renault sono un primo passo verso il futuro in cui si necessita, in misura sempre maggiore, di produzioni a basso impatto ambientale. Grazie alla 4 Lectric, Renault raggiunge un obiettivo importante, creando un'auto ad impatto zero che sfrutta unicamente l'energia del sole. Non resta che attendere la messa in vendita...

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014