Excite

Ad ogni costo noleggio un camper

I carabinieri di Rimini hanno recentemente arrestato tre persone trovate in possesso di 53 grammi di eroina. Un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 195 Euro. Il tutto era a bordo di un camper nel quale i tre abitavano e spacciavano. La galera, il prezzo da pagare per loro: ma per quelli come noi qual è il costo per il noleggio di un camper?

Camper fa, da sempre, rima con vacanza: relax e avventura al tempo stesso, in famiglia, tra amici oppure in compagnia del proprio partner. È importante e bello avere un veicolo di questo genere, ma è essenziale usarlo nel modo giusto, in giro per turismo e per socializzare con altri equipaggi, con i quali condividere gioie e curiosità. Spesso è difficile organizzarsi un fine settimana più di quanto non lo sia per le vacanze estive, anche lunghe.

Primavera ed estate sono due stagione che stimolano la fantasia di turisti e, soprattutto, viaggiatori: caravan compatti e ben calibrati per strade e famiglie italiane, il tutto a prezzi variabili, per tutte le tasche. Le tariffe giornaliere variano in base alla città di noleggio, al mezzo (posti letto) e alla stagione di noleggio. Prendiamo il caso della bassa stagione: qui un camper da 5/6 posti può costare in media 80 Euro al giorno (e non meno di 350 Euro per il weekend). L'alta stagione cambia le cose, e non c'erano dubbi: circa 200 Euro giornaliere per un camper da 7 posti (per il fine settimana si può anche toccare la cifra di 500 Euro).

Ci sono ditte specializzate che mettono a disposizione fino a dieci modelli di autocaravan con differenti tipologie di meccanica e disposizioni interne: dal van con matrimoniale per coppie, al semintegrale da 4 fino al mansardato a 6 posti letto, ideale per famiglie. Tra i servizi forniti anche, ad esempio, figurano proposte ad hoc, come la possibilità di ritiro del veicolo direttamente in aeroporto.

Tornando alle varie formule legate al costo del noleggio, un camper può essere utilizzato anche per esigenze ludico-goderecce: è il caso di eventi speciali, come l'Oktoberfest. In questo caso basteranno 540 Euro per 4 giorni di noleggio, con 1500 Km inclusi nel prezzo. Birra esclusa, ovviamente.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017