Excite

Crossover 2015 a confronto: i migliori

Dubbi sul crossover 2015 da acquistare? Vi capiamo benissimo perché si tratta di un segmento su cui le case automobilistiche puntano sempre di più. I modelli in circolazione, insomma, sono tanti. Quale scegliere? Andiamo a conoscere meglo cinque crossover che possono fare al vostro caso. La Mitsubishi Outlander, La Opel Mokka, l'Honda HR-V, la Porsche Macan, la Mercedes GLA.

    alvolante.it

Mitsubishi Outlander

Crossover di carattere, la Mitsubishi Outlander offre prestazioni eccellenti. Design accattivante, si è rinnovata allungandosi di tre centimetri (470 cm la lunghezza totale). All'interno troviamo sette posti. Cinque spaziosissimi (in cui possono accomodarsi anche adulti altissimi) più due da utilizzare in caso di emergenza. La Mitsubishi Outlander costa 34.450 euro, ha un consumo medio di un litro ogni 18,9 km, è un euro 6 ed emette 139 grammi di Co2 a chilometro.

Opel Mokka

L'Opel Mokka è la classica auto familiare ma adatta alla città (428 centimetri). Ha una guidabilità molto comoda, sia in città che fuori dagli spazi urbani. Se proprio le si deve fare un appunto, allora non si può fare a meno di notare come la retromarcia sia difficoltosa a causa della scarsa visibilità. I sensori sono di serie esclusivamente sulla Cosmo. Il prezzo è di 25.850 Euro, ha un consumomedio di un litro ogni 24,4 chilometri ed emette 109 grammi di Co2 a chilometro.

Honda HR-V

L'Honda HR-V è lunga appena 430 centimetri. Ha interni sportivi, buona guidabilità con l'agilità dello sterzo. Si segnalano sospensioni e cambio estremamente reattivo (due fatori che gli amanti della guida sportiva gradiranno senz'altro. L'Honda HR-V costa 24.550 euro, ha un consumo medio di un litro ogni 25 km, è un euro 6 ed emette 104 grammi di Co2 a chilometro.

Porsche Macan

Qui ci trasferiamo in un segmento che, a livello di prezzo, è molto alto. La Porsche Macan costa e beve tanto, ma ne va la pena. Design esterno ed interno (dove si nota il massiccio utilizzo di Alcantara) di primo rofilo, prestazioni super: comoda, veloce, agile. I tre aggettivi che calzano a pennello per un'auto che, come anticipato ha un costo elevato (quanto giustificato). Prezzo di 78.845 Euro, consumo medio di 10,9 km al litro, emissioni di Co2 pari a 215 grammi a chilmetro, motore Euro 6.

Mercedes GLA

E' in listino nel 2013, resta comunque uno dei piatti forte del mercato 2015. A metà strada tra una berlina ed un suv, la Mercedes GLA è lunga 442 centimetri. Ha un cuore spiccatamente sportivo (lo si può notare, una volta di più, dal design degli interni). Ha una ampia gamma di motori, tutti turbo. Il quadro comandi è a portata di mano, anche se le leve del freno a mano e del cruise control sono in posizione illogica. La Mercedes GLA costa 31.990 euro, ha un consumo medio di un litro ogni 23,3 km, è un euro 6 ed emette 114 grammi di Co2 a chilometro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017