Excite

David Holmes, incidente mortale in un video. La famiglia lo mette su Youtube: "Rallentate!"

  • Youtube

di Simone Rausi

Se provate a scrivere David Holmes su Youtube, il primo suggerimento che vi verrà fuori sarà “Crash”. Un termine fin troppo esplicativo per poter essere tradotto in un più edulcorato “incidente”. Lo scontro tra la moto di David e un’automobile che stava svoltando alla sua destra è un pugno allo stomaco, pochi intensissimi secondi che fanno sussultare sulla sedia e che raccontano più di mille parole. Il video è stato divulgato proprio per questo obiettivo: raccontare, informare ma soprattutto spaventare.

Il drammatico incidente in moto di Emanuele Cassani. Il video

Vale la pena di essere spaventati quando si corre a 160 Km orari su una strada trafficata. I genitori di David Holmes lo sanno, lui probabilmente lo sapeva meno. E si è schiantato qualche giorno fa alla periferia di Norfolk, su una strada di campagna che ha distrutto la sua Yamaha FJR1300, la sua vita e quella dei suoi cari. David indossava un casco su cui era montata una piccola telecamera, doveva servire a riprendere le sue prodezze, da rivedere per rivivere quei brividi e quei momenti. Oggi invece quel video servirà a sensibilizzare in merito alla sicurezza stradale. I genitori di David lo hanno messo online con questo obiettivo. Lo hanno fatto con coraggio e con generosità. “Slow down” dice una bionda signora con la voce rotta in gola.

Il video è montato ad hoc ed è straziante tanto quanto serve. La bionda signora racconta sorridente le sue “lovely memories”: i compleanni del piccolo David, la prima moto acquistata, i suoi amici che lo definivano un “gentleman”. Le foto di David sorridente e felice si alternano alle frasi e avvicinano alla morte con quel boato della moto sempre più veloce sulla A47. “Amava la velocità e amava correre. Spero serva. Rallentate dice la donna a tutti i motociclisti.

Quasi 12 milioni di persone hanno già visto questo video che vi è appena passato davanti gli occhi. Decine di altri video del drammatico incidente hanno già raggiunto numeri da capogiro su Youtube. Non si tratta di un video virale da far vedere agli amici durante una serata in pizzeria. Prendete il giusto tempo e riflettete. David aveva 38 anni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017