Excite

Nuova De Tomaso Deuville

Secondo le prime indiscrezioni, la neo-rinata casa automobilistica italiana De Tomaso avrebbe già 1.500 ordini del crossover Deuville presentato al Salone di Ginevra 2011: un buon successo, se la notizia fosse vera, soprattutto per il fatto che lo Sport Utility Vehicle di lusso dell'azienda acquistata da Gian Mario Rossignolo sarà prodotto in tremila esemplari per anno, che le consegne non inizieranno prima di settembre e che il prezzo di listino della nuova De Tomaso Deuville supererà 80.000 euro.

Guarda alcune foto della nuova De Tomaso Deuville

Il nome scelto per il crossover svelato a Ginevra era già stato utilizzato da De Tomaso, negli anni Settanta: oggi identifica una vettura di lusso, un po' coupé, un po' fuoristrada, che sarà commercializzata non soltanto in Europa, ma anche in Asia e negli Stati Uniti. Inizialmente, la nuova Deuville sarà equipaggiata soltanto con un motore benzina 2,8 litri V6 (successivamente arriveranno altre unità, benzina e diesel), che proviene dallo scaffale General Motors e che produrrà 300 cavalli (abbinato alla trazione integrale, di serie per tutti i propulsori di De Tomaso Deuville, e al cambio automatico sequenziale).

La nuova De Tomaso Deuville è lunga 500 centimetri, larga 195 centimetri e alta 165 centimetri: il peso complessivo, superiore a 18 quintali, non permetterà prestazioni da supercar (nonostante questo, il SUV Deuville garantisce buoni risultati, in ossequio all'heritage del marchio: la velocità massima sarà autolimitata a 250 chilometri orari e lo spazio che separa zero a cento chilometri orari sarò percorso in 6,7 secondi). La vettura che segna il ritorno di De Tomaso sulla scena automobilistica internazionale viene caratterizzata dalla raffinatezza dell'abitacolo, dal comfort e dallo spazio interno (il bagagliaio ha una volume pari a 700 litri), da una dotazione copiosa e da una matita molto morbida, sviluppata da Pininfarina. Dietro la forma densa della carrozzeria, uno scheletro in acciaio.

Nuovi dettagli saranno divulgati in occasione del lancio sul mercato della nuova De Tomaso Deuville: vi piace?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017