Excite

De Tomaso Pantera, il primo video?

La nuova De Tomaso Pantera è la protagonista unica di questo video, che mostra un primo prototipo della supercar alle prese con i test su strada antecedenti al suo debutto: la presentazione ufficiale del secondo modello dopo la rinascita della casa automobilistica, cioè dopo l'acquisto da parte di Gian Mario Rossignolo, avverrà al Salone di Los Angeles 2011, che si svolgerà nel corso del mese di novembre venturo.

Foto: alcune immagini della nuova De Tomaso Pantera

Guarda il video

La nuova generazione De Tomaso Pantera, dunque, potrebbe introdursi nel listino, accanto al SUV-coupé De Tomaso Deauville (presentato al Salone di Ginevra 2011), già prima del termine dell'anno venturo (tuttavia, non possediamo informazioni dettagliate in merito al momento del lancio ufficiale sul mercato italiano ed europeo). Di lei non sappiamo ancora nulla: la casa automobilistica De Tomaso s'è limitata ad annunciare il suo arrivo, ma non ha voluto chiarire nessun dettaglio, lasciando uno spesso alone di mistero attorno alla sportiva Pantera.

Dal video che oggi possiamo studiare, la nuova De Tomaso Pantera appare molto, davvero molto simile alla fastback tedesca Audi R8: con la coupé di Ingolstadt, la nuova sportiva italiana sembra condividere il taglio della carrozzeria subito dopo la fine dell'unica portiera per lato, la forma degli specchi retrovisori, la posizione del propulsore (posteriore), la parte frontale appuntita.

La nuova generazione di De Tomaso Pantera sarà equipaggiata, probabilmente, con un motore V8 benzina, che dal suono registrato in questa clip sembra promettere sorprese positive.

Frenate gli animi: mentre noi ci arrovelliamo sui dubbi relativi a questo video e al prototipo immortalato, in rete molti appassionati hanno smascherato l'ignoto muletto: si tratterebbe (e le somiglianze sembrano confermarlo) di una concept car Spectre del 2007, mai commercializzata per il fallimento del produttore. Che stanno combinando Rossignolo ed i suoi? Soltanto una trovata propagandistica o hanno davvero acquistato i diritti per proseguire e terminare lo sviluppo Spectre, con logo De Tomaso e con il nobile nome Pantera?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022