Excite

Dodge Trazo, ecco la nuova creatura di Chrysler e Nissan

Il salone dell'auto di San Paolo di quest’anno si sta dimostrando un’importantissima vetrina per tutte le auto “verdi” e a basso consumo. La presentazione della Dodge Trazo ne è l’ennesima dimostrazione.

Si tratta infatti della prima “creatura” nata dalla recente joint-venture tra Chrysler e Nissan (che prevede la commercializzazione, nel 2011, di un autocarro Nissan in USA, e la costruzione in Giappone di auto medio/piccole Chrysler), destinata esclusivamente al mercato americano e sudamericano.

E’ stata costruita in Giappone, ed è una vettura media derivata dalla Nissan Versa (conosciuta anche come Tiida), dalla quale si distingue per poco o nulla (sia dal punto di vista estetico, che per la meccanica). Verrà venduta solamente nella variante berlina, mentre sarà equipaggiata con un motore 1.8 adeguato all’utilizzo di etanolo.

Insomma, non si tratta sicuramente di un veicolo che infiammerà i sogni proibiti degli automobilisti di tutto il mondo, ma probabilmente questa Dodge Trazo riuscirà nel suo intento: sfondare in mercati emergenti, come quelli sudamericani, sfruttando i bassi consumi ed i prezzi più che ragionevoli (anche se la cifra necessaria ad acquistare il veicolo non è stata ancora ufficialmente rivelata).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017