Excite

Ducati 1199, la Superleggera

La nuova Ducati 1199 Superleggera ha fatto il suo debutto al Salone EICMA 2013 di Milano e già circolano le prime immagini uficiale della Superbike di casa Ducati che pesa solo 155 chilogrammi con 200 Cv di potenza. La nuova moto del brand bolognese promette di essere la moto stadale più estrema in commercio

Ducati 1199 Superleggera 2014

La casa motociclisstica Ducati ha scelto la prestigiosa cornice dell'EICMA di Milano per presenta la nuova Ducati 1199 Superleggera, 155 chilogrammi per 200 Cv di potenza.

Anche in questo ambizioso progetto emergono il coraggio e la genialità del marchio bolognese, che coniuga perfettamente un elevato contenuto tecnologico, ad un peso ridotto ed a prestazioni eccezionali.

La carrozzeria fatta con magnesio, fibra di carbonio e titanio, materiali tipici di moto da competizione, sfrutta la tecnologia più all'avanguardia per garantire il massimo in termini prestazionali.

Il propulsore quello già montato sulla Panigale con alcune piccole modifiche concorre a mantenere il rapporto peso potenza migliore della categoria. Inoltre, la potenza di oltre 200 Cv e il peso record, fanno della 1199 Superleggera il miglior esempio di “Authentic Italian Performance”.

Il nuovo bolide totalmente made in Italy che unisce al design l'eccellenza dell’innovativa tecnica progettuale verrà prodotta in tiratura limitata, come è già successo in passato per la Desmosedici RR. La nuova Ducati 1199 Superleggera 2014 sarà infatti disponibile in soli 500 esemplari, ciascuno dei quali contrassegnato ed impreziosito da un numero progressivo inciso direttamente sulla bellissima testa di sterzo.

L'arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo mese di luglio con prezzi di listino a partire da 66 mila euro.

Conclusione

Sono da poco stati diffusi i dati tecnici della nuova Ducati 1199 Superleggera e parlano chiaro: l'esclusiva versione della SBK di Borgo Panigale è la prima moto prodotta in serie con prestazioni del motore Superquadro degne di bolidi da pista. Il nuovo modello sarà disponibile da luglio 2014 con un listino ufficiale che parte da 66 mila euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017