Excite

Ducati Diavel AMG SE: davvero diabolica!

Per chi è rimasto indifferente di fronte alla nuova Monster (chi?) e non si è lasciato intimorire dalla cattiveria della Ducati Diavel versione "base", da Borgo Panigale arriva un mostro da 162 Cv: la Ducati Diavel AMG Special Edition!

Frutto (proibito) della collaborazione con il reparto sportivo della Mercedes, la versione di punta della serie Diavel sfoggia senza pudore tutti i suoi muscoli: un Testastretta bicilindrico a L da 1200 cc, raffreddato a liquido e capace di erogare 162 cavalli e una coppia di 13 kgm (127,5 Nm) a 8000 giri/min (un vero e proprio trattore). Il peso è notevole e tocca, a secco, i 207 Kg.

La Diavel AMG SE è stata presentata al 64° International Motor Show di Francoforte e presenta diverse caratteristiche esclusive: un nuovo terminale di scarico, i cerchi forgiati a 5 razze, carbonio e alluminio come se piovesse, sella rivestita in Alcantara traspirante e piccola targa sul carter con l'autografo del tecnico che ha curato personalmente la fasatura del motore.

La Ducati Diavel AMG SE sarà in vendita a partire da inizio 2012, il prezzo ufficiale non è stato ancora reso noto ma supererà tranquillamente i 20.000 euro. In Sicilia della casa bolognese amano dire: "Ducati: piccioli 'ittati"...voi che ne pensate?

Ducati Diavel TV Spot 60" Italiano

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019