Excite

Ducati Monster 1100 evo. La saga continua

Si tratta di una vera e propria saga di naked di successo, quella iniziata nel 1993 dalla Ducati. La Monster 1100 evo è l'ennesima moto della casa italiana dalle caratteristiche uniche ed originali. Di certo si saprà imporre sul mercato, rafforzando ulteriormente il primato dei 250mila modelli venduti dalla sua nascita ad oggi.

    ducati.it

100 CV e un nuovo look

Il design generale della Ducati Monster 1100 evo non è stato particolarmente stravolto e rimane assolutamente riconoscibile come nei modelli che l'hanno preceduta. Tuttavia, vi è uno snellimento della coda. Più compatta e aggressiva per via del nuovo scarico a doppio terminale sul lato destro. Evidenti anche il nuovo portatarga e le pedane sdoppiate per passeggero e pilota. Il manubrio è rialzato di 20mm, mentre la sella -in parte ridisegnata- mantiene gli 810mm di altezza. Il peso complessivo della Evo è di 169 Kg.

Il motore Desmodue 1100 apporta 100 CV di potenza a 7500 giri. 105 Nm di coppia a 5750 giri. Si aggiungono la frizione in bagno d'olio e i carter Vacural provenienti direttamente dalle superbike Ducati. La meccanica è stata rivisitata nella testa, nei pistoni e nel basamento. Il risultato di questo nuovo motore è l'intervallo di manutenzione spinto fino ai 12mila Km.

Anche l'elettronica fà la sua parte. Il Ducati Safety Pack comprende il controllo di trazione (DTC) regolabile a 4 livelli, e il sistema ABS configurato da Bosch e Brembo. Entrambe i sistemi sono disinseribili a piacimento.

Per questa ultima nata Ducati, sono naturalmente disponibili svariati accessori di gamma. Le livree si potranno scegliere dalla linea Monster Art, a cui si aggiungono le Hayden e Rossi replica. Il prezzo chiavi in mano è di circa 11.690 euro.

    ducati.it

Una EVO By Diesel?

Cosa dire della recentissima versione speciale By Diesel? La Ducati Monster 1100 evo si avvale, infatti, anche di un modello nato dalla collaborazione con il popolare brand di moda. Gli abbinamenti cromatici vanno dal particolare trattamento nero di forcella, cerchi e scarico, al verde opaco di codino e serbatoio (Brave Green matte by Diesel). Il famoso logo del "moicano" compare con un'incisione laser sulle prese d'aria in alluminio del serbatoio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017