Excite

Ducati Scrambler 2015 foto: una scelta di vita più che una motocicletta

Tra le moto più attese per il 2015 merita un posto d’onore il ritorno della Ducati Scrambler. Le prime motociclette di questa linea sono data 1962 e furono prodotte espressamente per il mercato americano. Dopo qualche anno arrivarono anche in Italia e fu amore a prima vista con i motociclisti di casa nostra. A distanza di quarant’anni la Ducati è pronta a rilanciare la Scrambler 2015.

    Facebook

Presentazione ufficiale

La moto verrà presentata, ufficialmente, al Salone di Milano a Novembre. La Ducati, però, da diverse settimane ha messo in atto un’intelligente campagna promozionale. Immagini ufficiali della moto non ne esistono. C’è qualche foto rubata di presunti prototipi più o meno attendibili. In realtà la casa di Borgo Panigale ha già mostrato la moto agli appassionati. Chi ha partecipato al WDW 2014 ha potuto visitare il container giallo della Scrambler Ducati all’interno del quale c’era il nuovo modello. Vietatissimo fare foto o video.

Leggi le news sul mondo delle moto

    Facebook

Campagna promozionale in plastilina

Per tutti gli altri c’è una serie di modelli in plastilina realizzati per i video di Franco ed Elvira. E’ la riproposizione 2015 della foto di lancio della moto in Italia realizzata con due impiegati della Ducati, Franco ed Elvira appunto.

    Facebook

Design vintage, prestazioni moderne

Il design della moto ricalca quello dell’originale con qualche rivisitazione. Chi l’ha vista è stato colpito al cuore. La Ducati tiene a precisare che non si tratta di un’operazione vintage. La Ducati Scrambler è una moto moderna dal punto di vista delle prestazioni adeguate al 2015. Il primo modello sarà una bicilindrica da 800 cc senza aiuti tecnologici come il riding mode.

Leggi le news sugli eventi del mondo dei motori

Il design, come detto, richiama fortemente gli anni sessanta anche nel lettering del marchio Ducati. La Scrambler, nelle intenzioni di Borgo Panigale, deve diventare uno stile di vita, una scelta precisa da parte dei motociclisti, esattamente come lo fu quella originale prodotta negli anni sessanta. L’arrivo sulle strade è previsto per la primavera del 2015.

    Facebook

Franco ed Elvira

Guarda il video della campagna di lancio della Ducati Scrambler 2015

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017