Excite

Ducati Scrambler 2015: prezzo, cilndrata e video dall'Intermot di Colonia

  • Facebook

La stella della Ducati torna a brillare al salone internazionale del motociclo di Colonia, grazie al decollo ufficiale della Scrambler, da oggi in vetrina per gli appassionati di due ruote presenti alla prestigiosa fiera in Germania.

Una moto italiana incanta il pubblico dell'Intermot 2014: Scrambler show a Colonia

Presentata in anteprima in occasione del World Week 2014, la nuova arrivata del marchio bolognese ha già fatto breccia nel cuore degli intenditori di moto d’epoca, forte di un design “post-heritage” esclusivo e di altri aspetti capaci di attualizzare un modello evergreen coniugando attenzione allo stile vintage, innovazione e qualità a tutti i livelli.

Baricentro basso, manubrio largo e sella allungata il biglietto da visita della Scrambler, caratterizzata da un comfort ideale per ogni tipo di percorso ed esigenza di chi sta alla guida, complice la particolare cura dei dettagli impressa in ogni componente della new entry di casa Ducati.

Componenti di ultima generazione si sposano alla perfezione con materie prime di insostituibile valore come acciaio e alluminio, in un complesso armonioso e rispettoso delle proporzioni, realizzato per soddisfare al meglio le richieste dei più attenti ed esigenti seguaci del motociclismo, in Italia e nel mondo.

(Un'italiana conquista la scena a Colonia: Ducati Scrambler “reginetta” dell’Intermot)

Il prezzo della Ducati Scrambler (un bicilindrico ad L due valvole, raffreddato ad aria e olio da 803 cc) si aggirerà sugli 8490 euro chiavi in mano, secondo quanto anticipato dalle riviste specializzate per il modello Icon pronto ad entrare in commercio da gennaio 2015.

Entusiasmo tra i cultori delle due ruote per la presentazione della Ducati Scrambler

Per i cultori del genere, imperdibile la linea di abbigliamento da motociclisti del brand emiliano in bella mostra all’Intermotin questi giorni (la manifestazione, iniziata il 30 settembre, si concluderà il 6 ottobre) e presto disponibile sul mercato insieme agli accessori abbinati al prezioso gioiello a due ruote “svelato” nei padiglioni di Colonia davanti a pubblico e addetti ai lavori di livello mondiale.

Il trend positivo dell’ultimo anno, sottolineano orgogliosamente da Borgo Panigale, non è frutto del caso ma si inserisce in una parabola ascendente per Ducati su tutti i fronti, come testimonia in maniera inconfutabile il dato del 5% di crescita in 12 mesi relativo alle moto immatricolate nel corso del 2014.

L’obiettivo di lungo termine, a detta dei massimi responsabili dell’azienda italiana, è di cavalcare il previsto successo della Scrambler personalizzando le moto con originalissime “suggestioni” in grado di fare del nuovo modello un’autentica icona delle due ruote.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017