Excite

Ducati Streetfighter, la più amata dell'EICMA 2008

Grazie al voto dato da ben 20.000 visitatori dell’EICMA (circa il 25% dei votanti), adesso è ufficiale: la nuova Ducati Streetfighter è stata la moto più amata della 66esima fiera del ciclo e motociclo di Milano.

La vittoria “sulla carta” è stata assegnata dalle schede distribuite ai visitatori dalla rivista italiana “Motociclismo”, nonché dalla premiazione che si è svolta al termine del Salone (e che ha registrato oltre 500.000 presenze) ma, in realtà, bastava dare uno sguardo all’affollamento perenne nello stand Ducati per capire il gusto del pubblico.

In fondo, non capita tutti i giorni di vedere una “combinazione tra la più evoluta tecnologia racing e la massima espressione di stile e design: un risultato strabiliante che proietta questa perfetta esecuzione Ducati del concetto ’naked’ al vertice della categoria fighter”, proprio come è stata definita la Streetfighter in una nota della casa di Borgo Panigale.

La moto è equipaggiata con un motore bicilindrico a L e, grazie anche al peso ridotto (169 kg a secco), eroga una coppia di ben 11.7 kgm. Va poi sottolineata l’innovativa ciclistica, caratterizzata da un telaio a traliccio, dal forcellone monobraccio, e dalle pinze monoblocco.

La Ducati Streetfighter arriverà sul mercato la prossima primavera, e ne sarà prodotta anche una versione “S”, dotata di una componentistica più evoluta (Ohlins, carbonio e ruote forgiate) e del sistema Ducati Traction Control (un controllo di trazione attivo anche con scarichi omologati per uso stradale).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017