Excite

E' in vendita la Ferrari 126 c4 del 1984

E' arrivato un grande momento per i collezionisti virtuosi e con un capitale talmente alto da potersi permettere un pezzo unico al mondo: la Ferrari 126 c4 è stata messa in vendita, sul web.

Il modello storico della Ferrari 126 c4 sostituì nel 1984 la Ferrari 126 c3, disputando 16 GP e regalando l’unica vittoria al pilota italiano Michele Alboreto.

Come nelle monoposto vecchio stampo, la cilindrata era di 1496 cc con 6 cilindri a V. Il raffreddamento ad acqua e la frizione multidisco di questo gioiello mettono certamente un po' di malinconia negli esperti del settore che ricordano le caratteristiche ormai perse di questo sport.

Il prezzo non è stato reso noto, ma nel sito ufficiale è possibile inviare un modulo per ottenere maggiori informazioni.

Questo il messaggio, che vale come invito alla prova, rivolto da Michael Schumacher all’esclusivo club F1 Clienti della Ferrari: "Guidare una vettura di Formula 1 è secondo me il massimo dello sport motoristico. Portare al limite un’auto di questo tipo, con efficienza meccanica ed aerodinamica ad altissimo livello, è molto impegnativo per noi piloti: non è così semplice come potrebbe sembrare dall’esterno!".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017