Excite

È la Smart la city car più amata da giovani e pensionati

Versatile e comoda, la Smart è il miglior antidoto contro lo stress causato dal traffico cittadino, i cui effetti non sono meno letali di quelli dello smog.

Anche in questo caso la Smart è conveniente. Infatti, oltre alle dimensioni ridotte, la city car del gruppo Mercedes-Benz vanta anche consumi 'smart', intelligenti. Gli stimati 103 g/km di emissioni C02 vanno a vantaggio della salute di tutti quanti, mentre il proprietario beneficerà sotto il profilo economico dei soli 5 litri di consumo per 100km in ciclo urbano.

Queste le principali ragioni per cui la Smart è una delle auto più vendute, amata dai giovani neopatentati come dai pensionati, ideale per chi cerca una vettura agile nel traffico cittadino e facile da parcheggiare, ma anche in grado di sostenere trasferte di media-lunghezza.

Lanciata nell'autunno del 1998, la Smart misurava allora 2,5 metri di lunghezza ed era dotata di un motore a trazione posteriore da 600cc tre cilindri turbo benzina, ABS, cambio automatico o sequenziale, vetri elettrici. Climatizzatore, servosterzo elettrico e ruota di scorta erano optional.

L'anno seguente viene presentato il modello cabrio della city car Mercedes, ora disponibile anche in versione turbodiesel. Il motore a benzina viene invece rinnovato nel 2002, sempre tricilindrico ma questa volta da 698cc con turbocompressore.

La nuova serie viene battezzata ForTwo, che vedrà ulteriori ritocchi a livello di design e sicurezza nel 2007, anche questa versione disponibile a benzina e diesel.

(foto © static.blogo.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017