Excite

Ebay: auto usate all'asta!

  • flickr.com

Ebay non si tocca, è sacro. Sembra un sacrilegio, una bestemmia, ma qualcosa ci dice che e-commerce e motori abbiano da anni un fittissimo rapporto. Non solo perchè lo stesso eBay, per le auto usate soprattutto, costituisca una vera e propria fucina.

Una fucina, sì. E si trova proprio tutto. Perfino una Fiat Topolino del 1936 (perfettamente conservata). Una 500 benedetta, e in alcuni casi anche utilizzata, da Padre Pio. Si tratta di un'automobile speciale, in vendita ad un prezzo speciale: 950.000 Euro, poco meno di due miliardi di vecchie lire. L'asta si è conclusa con una fumata bianca.

Ottimo il mercato on-line. Per le grandi offerte, per le auto: con eBay anche furgoni usati a prezzi sbalorditivi, in qualsiasi parte d'Italia. C'è sempre il rovescio della medaglia: nel caso dei Quad cinesi, si consiglia di evitare eBay. Preferibile andare da un concessionario, dove si trova assistenza e servizio post vendita.

Vari modelli di Fiat Doblò usati (5 o 10 anni fa, più o meno) al costo di 3.500-4.000 Euro. Poi, Fiat Scudo Cargo 2.0 mjt (2007): 3 posti, porta scorrevole laterale, Km 109.000 sempre tagliandati, full optional, climatizzatore, servosterzo, vetri e specchietti elettrici, antifurto e chiusura centralizzata con telecomando, stereo cd, doppio airbag. Poco meno di 8.000 Euro.

Il popolo della rete sembra prediligere il Made in Italy con ben tre modelli della casa del Lingotto che primeggiano nella top five: al primo posto infatti c'è la Fiat Punto, seguita da Bmw serie 3, Golf, Fiat Panda e dalla nuova 500. Molto "battute" anche le Daihatsu, le Jeep, le Porsche e, in genere, le moderne vetture a metano e Gpl.

Per chi compra sul Web, è sempre di vagliare con cura e massima attenzione clausole contrattuali, modalità di pagamento e condizioni, cercando in rete commenti di precedenti clienti. Le famose referenze, insomma, vanno di moda anche davanti (e dietro) la tastiera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017