Excite

Ebay: gli annunci di auto usate a Milano

  • eBay

Sono in pochissimi, ormai, a non conoscere eBay, vastissimo marketplace virtuale che offre la possibilità di vendere e acquistare oggetti di qualsiasi tipo, sia nuovi che usati, dai computer agli abiti, dai libri ai dvd. Una delle sezioni principali di Ebay è quella dedicata ai veicoli: automobili, moto, scooter, camion e camper.

Poche mosse facili

La ricerca, per comodità, può essere effettuata su una singola città. Si cercano su Ebay auto usate a Milano? Consultare gli annunci è facilissimo. Per orientarsi al meglio, è consigliabile partire dalla pagina principale di ebay.it. Poi occorre cliccare sulla voce ‘automobile’ e completare – nel modo più preciso possibile – l'apposito modulo, selezionando dai diversi menu a tendina la località (‘Lombardia’ e ‘Milano’, appunto), il prezzo minimo e il prezzo massimo su cui ci si orienta, il chilometraggio minimo e massimo, la marca della vettura che si preferisce. Un consiglio: nello spazio sottostante la domanda ‘Cosa?’, inserire ‘usate’.

Centinaia di offerte

A questo punto, basta cliccare sul tasto ‘Cerca’ e si visualizzano le offerte. Un esempio? La vendita di una Ford Focus al prezzo di 3200 euro. Ci sono tutte le informazioni necessarie: è del 2002, ha 142.000 km, la trasmissione manuale, carburante Diesel Euro 3, Cilindrata 1753 e Potenza CV 116. L'inserzionista ha lasciato i propri recapiti, quindi è sufficiente una telefonata per eventuali contrattazioni. Nel caso in cui l'annuncio sia privo di numero telefonico, è possibile rispondere tramite mail. La consultazione è gratuita, non è nemmeno necessario registrarsi.

E per chi vuole vendere...

E ha costo zero, viceversa, anche la proposta di vendita: basta cliccare su ‘Pubblica il tuo annuncio’ e, pure in questo caso, compilare con attenzione e precisione il form. Più dettagli si forniscono, più aumentano le possibilità di essere contattati. Naturalmente, la foto giocano un ruolo fondamentale. E’ bene pubblicarne almeno 3-4, chiare e scattate secondo angolazioni diverse.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017