Excite

Eicma 2013 a Milano: Ducati presenta il Monster 1200

  • YouTube

Subito protagonista all'Eicma 2013, al via oggi alla Fiera di Milano. Ducati, il giorno prima dell'apertura del Salone del Motociclo, ha presentato a Milano il nuovo Monster 1200, una moto sportiva, con una tecnologia evoluta, capace di adattarsi all'uso quotidiano.

Ecco la terza generazione di una due ruote che, dopo vent'anni di vita e oltre 270mila esemplari venduti, è ormai diventata l'icona della casa.

"Facile, ancora più sicura, sempre capace di divertire i ducatisti", ha spiegato l'ad di Borgo Panigale, Claudio Domenicali.

La nuova Ducati ha un motore 1198 Testastretta 11 DS e un telaio nuovo i cui punti di attacco si spostano direttamente sulle teste del motore, secondo la tecnica innovativa già adottata dalla 1199 Panigale. La sella è regolabile in altezza e c'è poi un sistema di controllo di trazione a 8 livelli, Abs a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce.

''I dati relativi ai primi nove mesi del 2013 - ha spiegato l'ad - ci fanno pensare di poter mantenere il positivo trend che ha caratterizzato il bilancio degli ultimi anni e contiamo di poter ripetere i traguardi del 2012, dove l’azienda ha segnato record assoluti in termini di vendite, produzione e ricavi''. A questo proposito Domenicali, accompagnato sul palco anche da Walter de Silva, Responsabile Volkswagen Group Design, ha ricordato la nuova geografia del marchio che, oltre all'Italia, punta anche su paesi emergenti come la Thailandia o il Brasile: ''A Bangkok abbiamo aperto il nostro store piu' bello di quattro piani. Fino a due anni fa qui non vendevamo neanche una moto, oggi ne contiamo 2500''.

Tornando alla nuova moto, si presenterà in due versioni, modello base e 'S', da 135CV e da 145CV, al prezzo di 13.490 euro e 15.990, e un peso a secco di 182kg.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017