Excite

Eicma 2013: novità e moto da domani in mostra a Milano

  • Getty Images

Il meglio delle due ruote in mostra a Milano. Domani torna il tradizionale appuntamento con la 71esima edizione dell'Esposizione Internazionale del Motociclo, l'Eicma appunto, in programma in Fiera Milano, dal 5 al 10 novembre (i primi due giorni sono riservati a stampa e operatori).

Presenti tutti i top brand, con le loro anteprime mondiali che potranno essere provate nell'area esterna. Tante le novità di questa edizione: a cominciare dal gradito ritorno della "Rosa d'inverno", storico raduno motociclistico che porterà tantissimi centauri in Fiera, domenica 10 novembre. Torna anche "MotoLive", unico esempio al mondo di arena esterna e che sarà anche teatro dell'incoronazione del 're' dell'Sx European Championship.

Dopo il successo di "Eicma for Sic #58" dello scorso anno, tornerà anche l'appuntamento solidale con "Eicma for Riders4Riders", una raccolta fondi per assistere riders gravemente infortunati e per sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni. Dei 280mila mq di Eicma, poi, grande spazio sarà anche dedicato alle 'Special', con un'area adibita alla personalizzazione della propria due ruote.

Sarà presentata la "Spirit of Eicma – Centenary", una scrambler vintage realizzata sulla base della Harley-Davidson Sportster, che rappresenta lo sforzo di Confindustria Ancma, l'Associazione nazionale ciclo motociclo e accessori, di dialogare con le istituzioni per promuovere e semplificare le procedure di modifica del veicolo, nel rispetto e nella tutela della sicurezza dell'utente finale.

Complessivamente a FieraMilano saranno presenti ben 1300 espositori, provenienti da 35 paesi diversi. "Questa sarà un'importante vetrina per incontrare il grande pubblico - ha spiegato Antonello Montante, Presidente di Eicma - ma anche l'occasione per intensificare le opportunità di business. In un momento difficile per l'Europa, offrire qualità e contenuto, guardando ai nuovi mercati, è una strada per tutelare e promuovere l'intera filiera".

Confermato anche il prezzo del biglietto, 18 euro, e ingresso gratuito per le donne, il venerdì, estendendo l'accesso in fiera fino alle 22. Chi arriverà in Fiera su due ruote, poi, potra' parcheggiare gratuitamente, fino ad esaurimento posti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017