Excite

Emissioni co2 auto gpl: tutto ciò che c'è da sapere

Emissioni co2 auto gpl: quanto inquinano le auto alimentate con il gas di petrolio liquefatto? Una domanda che si fanno molti automobilisti che considerano la salvaguardia ambientale un tema di primo profilo. Hanno un cuore verde le auto a Gpl? Ecco alcune risposte.
    www.rossi-ecocar.com

Emissioni Co2 auto gpl contro quelle di benzina e diesel

Le auto gpl inquinano meno delle auto alimentate a benzina e diesel. Si è calcolato che il Co2 emesso dalle vetture a gas di petrolio liquefatto producono il 10% in meno di anidride carbonica. Uguali, invece, le emissioni di monossido di carbonio (CO), di ossidi di azoto (NOx) e di idrocarburi incombusti (HC)

Emissioni Co2 auto gpl in anticipo sulla legislazione?

Chi è molto attento alle questioni attinenti al green deve sapere anche che le auto alimentate a gpl consumano pochissimo a livello di biossido di zolfo (SO2), benzene (C6H6), formaldeide (HCHO) e gli idrocarburi policiclici aromatici (PAH). Sono sostanze per le quali le leggi non prvedono ancora una limitaione. Norme in tal senso, però, potrebbero essere inserite a breve.

Emissioni Co2 auto gpl: le direttive

Ricordiamo che l'Unione Europea ha stabilito quali sono i tipi di emissioni soggetti a norma. In realtà pochi, rispetto, come abbiamo visto, ai gas nocivi per la salute dell'uomo. Le emissioni tenute a bada dalle norme sono: monossido di carbonio (CO), ossidi di azoto (NOx), idrocarburi incombusti (HC) e particolato (PM). L'anidride carbonica è un caso a sé: le emissioni devono essere semplicemente riportate sulla carta di circolazione,ma non esiste un limite.

Emissioni Co2 auto gpl: i gas più inquinanti

Questi sono i gas più inquinanti, aldilà delle varie normative?Ecco un elenco. monossido di carbonio (CO) ossidi di azoto (NOx) idrocarburi incombusti (HC) particolato (PM10) anidride carbonica (CO2) benzene (C6H6) formaldeide (HCHO) idrocarburi policiclici aromatici (PAH) biossido di zolfo (SO2) triossido di zolfo (SO3).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017