Excite

Enjoy, a Roma arriva il car sharing targato Eni: servizio attivo da giugno 2014

  • Enjoy.Eni.com

Approda nella Capitale il nuovo servizio di car sharing destinato a far concorrenza al già attivo Car2go, forte di un’esperienza decisamente incoraggiante a Milano.

Car2go, come funziona il servizio di noleggio "one way" a Roma e Milano

Si chiama Enjoy, l’esperimento di trasporto alternativo in auto a noleggio, ben collaudato da dicembre nel capoluogo lombardo e ufficialmente sbarcato a Roma da giovedì 5 giugno, con allettanti prospettive di successo alla luce dei positivi riscontri ottenuti nel primo semestre di lancio nella città scelta per lo step iniziale del progetto in Italia.

Un parco macchine, quello offerto ai clienti romani, cospicuo e passibile di integrazione in tempi brevi: sono 300 le Fiat Cinquecento dislocate da ieri sul territorio capitolino, mentre altrettante dovrebbero arrivare nel giro di qualche mese, previa la conferma sul campo delle potenzialità espansive del servizio.

Sul solco dei “pionieri” di Car2go, gli ideatori del progetto Enjoy offrono a chi sceglie il noleggio dell’auto un pacchetto comprensivo di copertura assicurativa, rifornimento di carburante, manutenzione del veicolo e sosta nei cinquanta parcheggi autorizzati ma anche sulle strisce blu a pagamento e libertà di accesso in Ztl.

(Car sharing a Milano, grande successo per il servizio Enjoy di Eni)

Al costo di 25 centesimi al minuto in marcia (con altri 25 al km in aggiunta, dopo i 50 chilometri percorsi) e di 10 cent al minuto in sosta, il car sharing a bordo della Cinquecento si propone come una valida alternativa alla mobilità tradizionale, ideale per una clientela propensa ad usare la macchina per brevi spostamenti ottimizzando i tempi ed abbattendo le spese superflue.

Ad incoraggiare lo sbarco in riva al Tevere del servizio targato Eni e sponsorizzato attivamente da Fiat e Trenitalia, i numeri registrati nelle 20 settimane di vita a Milano di Enjoy, con 80 mila iscrizioni e mezzo milione di noleggi in totale, un ruolino di marcia di tutto rispetto per quello che sulla carta poteva risultare un programma con ampi margini di rischio.

Tutte le automobili scelte per il servizio di car sharing a Roma sono dotate di 4 posti, sensori di parcheggio ed appartengono alla categoria euro 6, con tecnologia di ultima generazione e basse emissioni ambientali. Grazie ad una specifica App per smartphone, gli interessati potranno individuare la vettura più vicina disponibile per il noleggio e procedere alla prenotazione direttamente online, previa iscrizione in forma gratuita dal sito web enjoy.eni.com.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017