Excite

Eurotax giallo: quando seguirlo per una moto

  • Youtube

Eurotax giallo per moto: prima di acquistare o vendere una moto usata è necessario dare un'occhiata alle quotazioni espresse dall'eurotax.

Eurotax: quando seguirlo

Sapere quanto sia valutata secondo i parametri eurotax una moto, ma anche auto camper o scooter, è necessario quando si decide di acquistare o vendere uno di questi mezzi di trasporto. Questo perché al momento della valutazione, sia in sede di vendita che di acquisto, la moto sarà valutata anche in base a questo parametro. L'eurotax, tuttavia, viene seguito anche dalle assicurazioni. La Compagnia di assicurazione, infatti, effettuerà la perizia in caso di incidenti, furti o incendi partendo da un valore della macchina stabilito anche in base ai parametri eurotax.

Eurotax, diversi colori: giallo e blu.

Per quanto riguarda sopratutto l'usato si seguono due differenti parametri di eurotax espressi in due colori diversi: giallo e blu. La differenza dei prezzi tra i due è evidente: quello blu presenta valutazioni inferiori rispetto all'eurotax giallo inferiori anche del 10%. L'uso di uno o dell'altro listino dipende dallo scopo che l'operatore deve raggiungere con la valutazione.

Quando usare l'eurotax giallo?

Fare un esempio pratico di quando usare il listino eurotax giallo può aiutare a comprendere meglio la differenza tra questo e il listino blu. Nel caso, infatti, si porti una moto al concessionario per poterla mettere in vendita, il commerciante che effettua la valutazione guarderà sia le condizioni generali del mezzo che l'eurotax blu, mentre al momento di rivenderla si farà riferimento al listino giallo, anche se sono state impiegate risorse per mettere in buone condizioni la moto.

Eurotax viene usato?

Ci sono molti fattori che incidono sulla compravendita di una moto, ma questo sistema di valutazione è ampiamente riconosciuto tra tutti coloro che operano nell'ambito dell'usato.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017