Excite

F1, La Red Bull presenta la nuova RB5

Anche la Red Bull è pronta ai box. E’ stata presentata oggi a Jerez la nuova RB5, la nuova vettura motorizzata Renault che parteciperà al Mondiale 2009 di F1.

Nella fashion house Red Bull quest’anno si attende molto dai due piloti Mark Webber ed il giovane Sebastian Vettel, ai quali è stata data una macchina che sulla carta è molto competitiva, e che di conseguenza merita di essere guidata nella maniera migliore.

Se infatti la Toro Rosso l’anno scorso è riuscita nell’impresa di mettere il suo muso colorato davanti a tutte le altre nel Gran Premio di Monza, non ci si aspetta altro che la “sorellina” faccia meglio in questa stagione.

"Non c'è motivo per pensare che questo non debba accadere ancora - ha detto il responsabile Horner, senza nascondere le ambizioni della scuderia - le novità regolamentari costituiscono un cambiamento radicale, sarà interessante vedere come saranno interpretate dalle squadre. Noi, inoltre, potremo trarre vantaggio dalla stabilità che abbiamo dato alla struttura tecnica del team. I nostri uomini determinanti sono rimasti con noi negli ultimi due anni".

Per il momento Webber ancora non l’ha provata, convalescente dopo l’infortunio alla gamba di fine stagione scorsa, appuntamento comunque rimandato solo di qualche giorno, mentre sembra averla gradita molto Vettel che si è detto soddisfatto delle prime sensazioni “Ovviamente è troppo presto per dare giudizi definitivi - ha detto - però è stato importante non aver riscontrato grossi problemi. Per ora ci concentriamo sul controllo di tutti i sistemi, molto diversi dal 2008. Certo che guardare gli specchietti e non vedere profili alari fa sembrare la macchina proprio nuda. E anche l'alettone anteriore più largo obbligherà a una guida un po' diversa".

E intanto che fervono in tutte le scuderie i preparativi per la nuova stagione, un certo Fernando Alonso ha deciso di sbarcare a Milano in cerca di una casa da acquistare…solo un investimento o magari Fernando già pensa al suo futuro in rosso Ferrari nella Milano Bene tanto vicina a Maranello?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017