Excite

Ferrari 250 Gto da record: venduta a 52 milioni di dollari

  • Ferrari.com

Della serie: come mettere al sicuro i propri risparmi, con un investimento che vale il sogno di una vita. Ad esempio comprando una Ferrari 250 GTO alla cifra record di 52 milioni di dollari con un aumento del 49% rispetto ad una vendita di un’altra GTO, effettuata lo scorso anno.

Questo modello è considerato è considerato il top come vettura da possedere- ha dichiarato uno dei massimi esperti del settore al sito Ferrari - E’ come la Gioconda: ha una sua mistica speciale. Se si possiede una GTO, allora si ha una collezione straordinaria”.

Non si tratterebbe, comunque, della prima offerta multimilionaria per una Ferrari Gto, anche se numerosi rumors sulla questione non sono stati confermati. Nel frattempo l’indice dedicato alla Ferrari dalla HAGI (Historic Automobile Group International), associazione di esperti del settore, che ha creato una serie di indici finanziari per valutare l’andamento del mercato delle vetture classiche, ha segnalato una crescita 54,52% nel corso del 2013.

Nulla è cresciuto con questo ritmo nel medio termine”, ha dichiarato il fondatore dell’HAGI Dietrich Hatlapa, spiegando, tra l'altro, che il valore delle Ferrari più rare è salito del 15% l’anno negli ultimi trent’anni.

A Maranello di Ferrari Gto ne sono state costruite solamente trentasei ed è quindi davvero un’impresa trovarne altre in vendita. Certo visti questi numeri, per chi ne ha la possibilità, vale davvero la pena di mettersi subito a cercare una di queste classiche. Un notevole potenziale economico ma anche e soprattutto il piacere di possedere e guidare una vettura unica, da sogno, e inimitabile.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017