Excite

Ferrari 430: potente ed elegante

La casa di Maranello non delude mai nessuno e la Ferrari 430 ha lasciato molti a bocca. La vettura del cavallino rampante disegnata da Pininfarina è semplice e intuitiva, tutti potranno guidarla con semplicità nonostante gran parte della tecnologia che si trova su di essa derivi dal mondo della formula 1.

Ferrari 430: interni in pelle e motore V8

La Ferrari 430 è un piccolo gioiellino da strada, che contiene in se tutto ciò che un appassionato di auto può desiderare, curve eleganti ma allo stesso tempo aggressive derivanti dalla sapiente mano di Pininfarina, tecnologia da formula 1, semplice e intuitiva da utilizzare che rispetta e si adatta allo stile di guida di ogn’uno.

Il motore

La grinta e il rombo del motore V8 ad albero piatto affascina e coinvolge il pilota, che si entusiasma nello stringere tra le mani 490 cv che si sviluppano in ben 8.500 giri motore, inoltre se siete attenti ai problemi dell’ambiente, potete stare assolutamente tranquilli perché il motore della f430 è perfettamente in regola rispetto alla normativa anti inquinamento Euro 4.

La velocità che la vettura può sviluppare è di gran lunga superiore a quella consentita dal codice della strada, infatti, la velocità massima è di 315 km/h con un passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli quattro secondi.

Gli interni

La potenza non è l'unica caratteristica che distingue tutte le vetture della casa di Maranello, la seconda parola d’ordine è senza dubbio “eleganza” che nella F430 si esprime al meglio nei rivestimenti dei sedili e dei pannelli interni delle portiere, ricoperti con pelle pregiata, e che si legano alla perfezione con le rifiniture in alluminio situate sulla console e sulle bocchette dell’aria.

Un’auto con molte caratteristiche e che si sicuramente fa gola a tutti, ma che purtroppo non tutti possono permettersi, da sottolineare l’importanza di utilizzare con saggezza tutti i cavalli e la potenza che la F430 può sprigionare.

Ferrai 430

La Ferrari 430 è la vettura dei sogni di molti appassionati di formula 1, poiché in essa viene ripresa la tecnologia sportiva e implementata su comandi semplici e intuitivi che permettono al fortunato di pilota di impostare uno stile di guida sicuro ed aggressivo senza troppe complicazioni, come per esempio nel caso del cambio manuale ma che su richiesta diventa un cambio elettroattuato come quello da competizione.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017