Excite

Ferrari 458 Italia cabriolet, nuove info

  • Autoblog.it

Abbiamo parlato della nuova Ferrari 458 Italia Spyder poche ore fa: si dice - infatti - che la sportiva della casa automobilistica di Maranello sarà svelata durante il Salone di Francoforte 2011, cioè durante la manifestazione automobilistica che si svolgerà nel mese di settembre in Germania. Oggi possiamo raccontarvi alcuni nuovi dettagli, trapelati nelle scorse ore, di questa sportiva rosso corsa, l'ultimo sogno firmato dal Cavallino Rampante.

La nuova Ferrari 458 Italia Spyder sarà la prima cabriolet della casa automobilistica dell'ultimo decennio con un particolare portellone posteriore (quello che nasconde il propulsore 4.5 litri V8 benzina e che si aprirà per fare spazio al nuovo tetto ripiegabile in metallo) privo della classica finestra vitrea che potrebbe mostrare il motore della rossa di Maranello. In altre parole, i tecnici del brand del Cavallino hanno eliminato l'apertura che dà sugli otto cilindri di Ferrari 458 Italia e sostituito questo cofano posteriore con uno completamente metallico e senza alcuno spiraglio. Un dettaglio che potrebbe scontentare e comunque far parlare di sé tutti gli appassionati di Ferrari, che scardina una tradizione dell'azienda.

Pare che la vettura sia già pronta: secondo le indiscrezioni, la nuova Ferrari 458 Italia Spyder è stata mostrata nei giorni scorsi, nel corso di un evento privato (in due colorazioni: nera e, ovviamente, rossa) a Maranello, a pochi fortunati scelti dallo stesso brand emiliano.

La commercializzazione inizierà nel corso della prima metà dell'anno prossimo in Europa, anche se il debutto - come già detto - avverrà durante il prossimo autunno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019