Excite

Ferrari 599 GTO, la più veloce sportiva da strada mai costruita

Le sorprese più belle, quelle forse inaspettate, un ciclone di emozioni, su quattroruote: ecco la Ferrari 599 GTO. Sorprendente e bellissima sotto molti punti di vista la nuova creatura di Maranello, definita da subito la più veloce di sempre, tra le Ferrari stradali. Nasce in realtà dalle basi del progetto 599, autovettura molto particolare, dedicata solo ad una fascia di clientela estremamente selezionata e riservata anche a test in pista dedicati, da questo la sigla GTO, che sta proprio per 'Gran Turismo Omologata'.

Guarda alcune foto della nuova Ferrari 599 GTO

Con una velocità di punta che tocca serenamente i 335 km/h, questo nuovo modello, ha già stabilito tempi record sulla pista di Fiorano. La sigla con la quale viene identificata, non è un numero a caso, ma si riferisce al numero esatto di fortunati proprietari che potranno permettersela: 599, per l'appunto.

Edizioni limitata di certo, ma non nelle prestazioni, elevatissime come sempre. Numeri che fanno girare la testa per questa Ferrari, che sbaraglia nel suo settore di riferimento tutte le sue concorrenti. Poco più di 3 secondi per andare da 0 a 100 e ben 670 i cavalli disponibili sotto l'acceleratore, per un V12 da 8250 giri, trazione f1-trac e assetto completamente rivisto.

Potenza, esuberanza e sportività gestiti come sempre da tanta tecnologia, pronta solo a fornire le sensazioni migliori, nel pieno rispetto della sicurezza. Intervengono qui elementi innovativi come il 'Virtual Race Engineer' (VRE) che comunica costantemente al pilota il livello di prestazioni ottenute e in frenata possiamo contare su freni Brembo in carbo-ceramica di seconda generazione, più leggeri e performanti rispetto ai precedenti.Molte le prese d'aria a caratterizzarla come componente stilistica dominante, assieme agli enormi collettori presenti nella parte posteriore.

Da capogiro anche i prezzi di questa super car, oltre i 300,000 €, per poter provare emozioni di questa portata.

Photo Credit www.ferrari.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017